Case, terreni e residence: maxi confisca da 3 milioni

Case, terreni e residence: maxi confisca da 3 milioni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Gennaio 2016, 09:23 - Ultimo aggiornamento: 09:26
Case, terreni e anche un intero complesso immobiliare di 19 appartamenti. E' il "bottino" dell'operazione di confisca della Direzione Investigativa Antimafia di Lecce: nel mirino una lunga serie di beni immobili riconducibili a Miggiano Franco, 69enne di Lecce, da tempo domiciliato a Casarano, che ha già sulle spalle una condanna per associazione per delinquere e traffico di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento di confisca, divenuto irrevocabile lo scorso 25 novembre, segue il decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Lecce, in accoglimento della proposta di misura di prevenzione patrimoniale avanzata dal direttore della Dia a conclusione di articolate indagini patrimoniali che hanno consentito di accertare una manifesta sproporzione tra gli esigui redditi dichiarati dal nucleo familiare di Miggiano e gli ingenti possedimenti a lui riconducibili.

Il patrimonio, divenuto di proprietà dello Stato, è costituito da 28 immobili, tutti situati a Casarano e così suddivisi: un complesso immobiliare interamente recintato, su cui insistono diciannove edifici per complessivi 2.000 metri quadrati di copertura esteso su circa 20.000 metri quadrati e tutelato attraverso un doppio cancello di ingresso e telecamere di sorveglianza; tre abitazioni ubicate all’interno del centro storico; sei terreni agricoli. Il valore complessivo ammonta a circa 3 milioni .
© RIPRODUZIONE RISERVATA