Presi con la droga, arrestati tre giovani

Presi con la droga, arrestati tre giovani
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 22:02

Pensavano di riuscire a eludere i controlli dei militari della Stazione di Carmiano, intensificatisi in occasione dei week-end, ma i 3 giovani carmianesi non sono passati inosservati e dopo un breve inseguimento sono stati fermati. Le successive operazioni hanno permesso ai militari di rinvenire 9 grammi di cocaina e denaro contante per oltre 6500 euro, oltre ad una carta di identità “in bianco”, cioè priva di dati e fotografie.

Sono stati quindi arrestati Mattia Guido, 26 anni; Antonio De Luca, 26 anni; Matteo Niccoli, 21 anni. Tutti di Carmiano.
 

 

I tre, nella tarda serata del 22, mentre transitavano nel centro cittadino, appena avvistata la pattuglia dei carabinieri tentavano una manovra evasiva e repentinamente cercavano di allontanarsi dal posto di controllo, ma i militari immediatamente notavano questo loro atteggiamento furtivo e decidevano di approfondire la situazione, dopo un breve inseguimento riuscivano a fermare l’autovettura e, oltre  che al controllo dei documenti, procedevano ad una perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale veniva rinvenuta della cocaina, occultata sotto ai sedili dell’autovettura per un peso complessivo di 9 grammi, mentre Guido aveva con sé circa 500 euro in contanti, somma elevata per un disoccupato.

A questo punto i militari hanno effettuato delle perquisizioni domiciliari a casa dei ragazzi. Terminate queste operazioni solo presso il domicilio di Niccoli si trovava una grossa somma di denaro, circa 6000 euro in contanti, ma cosa ancor più grave e particolare, i carabinieri trovavano una carta di identità completamente priva di dati e fotografia che risulterà poi essere stata oggetto di furto presso l’anagrafe di Carmiano nel 2004.

I tre giovani sono stati quindi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente (Niccoli anche per ricettazione) e posti agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA