Paura nella movida: bomba contro il “Burlesq”

Paura nella movida: bomba contro il “Burlesq”
di Lino TAFURO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 16:32

Ancora una bomba a Carmiano. L’ordigno, una bomba carta di media potenza, è stata collocata e fatta esplodere sulla porta d’ingresso del lounge bar “Burlesq”, su via Don Donato Franco intorno alle 4,50 di oggi. La deflagrazione ha completamente divelto la porta di vetro e danneggiato il cielo appeso all’interno del locale, di proprietà dell’imprenditore Mino Spagnolo, di Carmiano.

Con la bomba al “Burlesq”, gli attentati salgono a tre in soli due mesi. Nei due precedenti: ordigno fatto esplodere nelle vicinanze del garage di un impiegato comunale. Nel secondo attentato, del mese scorso,  preso di mira un poliziotto in sevizio a Borgo San Nicola. La bomba fece saltare in aria il cancello d’ingresso della villetta. Tre bombe, con una chiave di lettura diversa secondo gli investigatori, che però, potrebbero avere un’unica mano nel confezionamento.

Per l’ordigno fatto esplodere al “Burlesq” si parla di bomba carta per via di alcuni residui individuati dai carabinieri della scientifica.
Le indagini sono partite subito. Si visionano i filmati di alcune telecamere del locale e delle abitazioni vicine. Sembra che a collocare il rudimentale ordigno siano stati due giovani col volto coperto, giunti nei pressi del bar a bordo di un motorino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA