Salvemini-Giliberti: ultimi fuochi in piazza Sant'Oronzo

Consiglio comunale Lecce
Consiglio comunale Lecce
di Francesca SOZZO
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 20:13
Gli ultimi fuochi saranno sparati in piaza sant'Oronzo: ore 20 Carlo Salvemini, ore 21.45 Mauro Giliberti. La location è il cuore della città,  dove gli sfidanti si daranno il cambio mescolando i loro supporters, che di fatto si incontreranno. Il loro sarà uno scontro fatto di parole ma anche di numeri e del cosiddetto "sentiment" che ormai ha preso per mano la campagna elettorale leccse giunta agli sgoccioli, con tanto di endorsement di Berlusconi per Giliberti (con un'intervista e poi con un videomessaggio) e di video meme di risposta con Obama creato dallo steff di Salvemini.

Una campagna giocata tantissimo anche sui social, dove i "casi" diventano immediatamente meme e tormentoni. Un esempio le lettere del sindaco uscente che oggi è tornato a scrivere sulla sua pagina facebook una lettera aperta.
Paolo Perrone, a distanza di due giorni dall'attacco al suo ex assessore Alessandro Delli Noci a cui ha dato del «traditore», ieri ha infatti scritto a Carlo Salvemini scatenando una serie di lettere di risposta, molte ironiche, del web.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA