In fiamme l'auto del titolare di un bar-tabacchi, mistero sulle cause

In fiamme l'auto del titolare di un bar-tabacchi, mistero sulle cause
di Mirto DE ROSARIO
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 12:37
Ancora non è stato possibile accertare se le cause che questa notte hanno provocato un incendio che ha praticamente distrutto la Mercedes Classe A del gestore del bar tabacchi “Caffè Alighieri” siano di origine dolosa o siano da attribuire ad un corto circuito. Il fatto è avvenuto alle 3.45 in piazza Croce. Ad accorgersi delle fiamme, un vigilante delle De Iaco Security di Campi Salentina, che ha dato immediatamente l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecce ed i carabinieri della compagnia di Campi Salentina. Da quanto emerso dalle prime fasi delle indagini, nei pressi del veicolo non sono state trovate tracce che potrebbero ricondurre l’incendio ad un atto intenzionale. La stessa guardia giurata intervenuta per prima sul luogo avrebbe notato le fiamme sprigionarsi dal cofano della vettura e non dall’abitacolo. In queste ore sono comunque al vaglio dei carabinieri le immagini delle numerose telecamere istallate in quel punto del paese.

Il proprietario del veicolo, ancora scosso per quanto accaduto, preferisce non rilasciare dichiarazioni. Da indiscrezioni, pare che non abbia mai ricevuto richieste estorsive o pressioni di matrice criminale.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA