Cacciava specie protette: denunciato

Cacciava specie protette: denunciato
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 11:10
Gli agenti del Comando stazione forestale di Maglie, durante un servizio di controllo del territorio eseguito nella zona di Sanarica- Giuggianello, hanno accertato la presenza di un’area di circa 800 mq adibita a discarica di rifiuti speciali non pericolosi. Si tratta di materiale proveniente da demolizione edile come cemento, piastrelle, parti di mattoni, pezzi di plastica, terra, pezzi di legno, cartoni. Tutta l’area è stata posta sotto sequestro per smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi.

Sempre i forestali di Maglie, durante un servizio di controllo dell’attività venatoria eseguito a fine gennaio in diverse località ricadenti nell’agro di Scorrano e Botrugno, hanno sorpreso nei pressi della località “Casolare Padula”, in agro di Scorrano, un uomo che aveva cacciato 16 tordi bottaccio e 4 merli, i primi non cacciabili e i secondi cacciabili fino al 31.12.2015.

L’uomo di 31 anni, di Scorrano è stato denunciato per esercizio venatorio all’interno dell’Oasi di Protezione “Bosco Pecorara”, nella quale la caccia è vietata e per l’abbattimento di avifauna nei cui confronti la caccia non è consentita. Sequestrato il fucile, 10 cartucce e tutta la selvaggina cacciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA