In discoteca 25 lavoratori in nero: denunciato il titolare durante la serata per la Festa della donna

In tre percepivano anche il reddito di cittadinanza: denunciati

In discoteca 25 lavoratori in nero: denunciato il titolare durante la serata per la Festa della donna
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Marzo 2023, 09:43 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 20:10

In occasione della “Festa della donna”, i Finanzieri di Lecce hanno eseguito un controllo sul lavoro nero all’interno di un ristorante/discoteca di Surbo, dove era in corso una festa. I controlli hanno consentito di rilevare 33 soggetti intenti a lavorare come bodyguard, camerieri, barman, disc jockey, addetti al guardaroba, fotografi, drag queen e lavapiatti, dei quali 25 sono risultati in nero, mentre per 8 la posizione è ancora da verificare. 

Uno di questi, extracomunitario di origini indiane, sprovvisto di documenti di riconoscimento, è stato segnalato alla Procura della Repubblica perché privo di permesso di soggiorno.

Per tale ragione anche il titolare del locale è stato denunciato per aver occupato alle proprie dipendenze un lavoratore straniero privo di permesso di soggiorno.

Tre beneficiari di reddito di cittadinanza

gli accertamenti hanno anche permesso di rilevare come 3 lavoratori in nero fossero anche percettori di reddito di cittadinanza e, pertanto, anche questi sono stati denunciati e segnalati alla competente Direzione Provinciale Inps per la revoca e la sospensione del beneficio.

Sono in corso ulteriori approfondimenti al fine di accertare il regolare assolvimento degli obblighi ai fini fiscali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA