Furto nella chiesa del paese: manette per un trentenne

Furto nella chiesa del paese: manette per un trentenne
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 21:24
Manette ai polsi per Donatello Raona, il 30enne di Gagliano del Capo sorpreso lo scorso 22 giugno a derubare la chiesa madre di Alessano.
Raona si era introdotto nell’interno della chiesa di Sant’Antonio di Alessano e aveva scassinato con un attrezzo metallico la cassetta delle offerte votive. Poi aveva arraffato il magro contenuto appropriandosi di poco più di 10 euro in monetine. Non era riuscito a scassinare le restanti cassette votive perché i carabinieri di Alessano, avvisati dai presenti, l’avevano colto con le mani nel sacco direttamente in chiesa.
Nelle tasche, oltre alla refurtiva, aveva anche un grammo di hashish.
Il magro frutto del reato era stato restituito al parroco della chiesa che aveva poi dovuto provvedere alla riparazione della cassetta delle offerte. Lo stupefacente era stato posto sotto sequestro.
Purtroppo per l'uomo però, la misura la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali cui era sottoposto, ha fatto scattare l'arresto. Sono ora in corso indagini specifiche per chiarire eventuali responsabilità del giovane in realazione ad altri furti commessi nella zona.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA