Terremoto: Porto Cesareo mette a disposizione 60 posti letto in case e alberghi

Terremoto: Porto Cesareo mette a disposizione 60 posti letto in case e alberghi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 19:41
PORTO CESAREO - Dal Salento al Centro Italia, una mano tesa per le famiglie rimaste senza casa per il terremoto arriva da Porto Cesareo. Il comune salentino, che d'estate diventa tra le mete più battute del turismo, è pronto a rimboccarsi le maniche offrendo oltre 60 posti letto.
L’iniziativa solidale, promossa dalla consigliera comunale Katia Basile, ha trovato il totale accoglimento del sindaco del comunale salentino, Salvatore Albano, nonché dei titolari di strutture ricettive del paese e degli abitanti che hanno messo a disposizione i posti letto, 
L'adesione è avvenuta inviando una comunicazione scritta al Comune che ha così totalizzato 63 posti letto.
«Nel giorno della tragedia di Rigopiano - spiega la consigliera Basile – ho pensato a quale fortuna avessimo a stare a casa, con le nostre famiglie, con un piatto caldo e un tetto sicuro. Da qui è partita l’idea di essere, come comunità, parte attiva e propositiva, negli aiuti alle popolazioni in difficoltà».
«Gli eventi calamitosi degli ultimi mesi – commenta il sindaco, Salvatore Albano – non hanno sconvolto solo le terre direttamente colpite ma l’Italia intera. E da italiani, prima ancora che da cesarini e pugliesi, abbiamo il dovere di fare la nostra parte, attivamente. La risposta della mia comunità è stata pronta, a conferma del grande cuore dei cesarini».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA