Alba Service, il vescovo incontra i lavoratori licenziati e chiama i politici

Alba Service, il vescovo incontra i lavoratori licenziati e chiama i politici
di Paola Colaci
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 12:18


Crisi Alba Service, in campo anche l'arcivescovo di Lecce per salvare i dipendenti a rischio licenziamento. bussano alla porta della Curia e monsignor Domenico D'Ambrosio li riceve e promette di mettersi in contatto al più presto con il vice ministro Teresa Bellanova, con il prefetto Claudio Palomba e con il presidente della Provincia Antonio Gabellone. 
Dopo la protesta di ieri e l'occupazione permanente di Palazzo Adorno, questa mattina intorno alle 8.30 una delegazione di lavoratori della società partecipata che rischia di affondare si è staccata dal presidio nel palazzo provinciale dirigendosi verso Piazza Duomo. Obiettivo: portare all'attenzione di Monsignor D'Ambrosio la grave situazione occupazionale in cui versano i 130 dipendenti di Alba Service.

Il vescovo di Lecce - hanno raccontato i lavoratori a margine dell'incontro - ha subito aperto le porte della Curia alla delegazione ascoltando nel dettaglio tutti i particolari di una vicenda che ha dichiarato di aver appreso e seguito dalla stampa. A margine della riunione, lo stesso D'Ambrosio avrebbe promesso ai lavoratori che già nelle prossime ore si metterà in contatto con il vice ministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova, con il prefetto di Lecce Claudio Palomba ma anche con il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone al fine di comprendere tutti i dettagli della questione e seguire da vicino l'evoluzione della vertenza.
Intanto a Palazzo Adorno il presidio va avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA