Addio al dottor Francesco Abati: lacrime ai funerali nella chiesa di San Matteo

Addio al dottor Francesco Abati: lacrime ai funerali nella chiesa di San Matteo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2024, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 12:58

Si sono appena conclusi, nella chiesa di San Matteo a Lecce, i funerali del dottore Francesco Abati, 53 anni, morto ieri mentre era al lavoro nella clinica Petrucciani di Lecce, di cui era un collaboratore esterno. Lacrime e commozione all'ingresso della bara in chiesa, dove il medico era atteso da decine di operatori del 118 che gli volevano bene. Abati lavorava anche come medico sulle ambulanze.

 

La morte in corsia

Il decesso ieri sera, attorno alle 20.30.

Ad accorgersi che il medico era riverso per terra, ormai deceduto, è stata una collega che si è recata nella stanza dei medici per prendere servizio dopo il cambio turno.

Pare che negli ultimi giorni avesse accusato due lievi malori, cosa che lo aveva convinto a sottoporsi a degli accertamenti, tra cui un elettrocardiogramma.

Il dolore di amici e colleghi

L'uomo, sarebbe stato stroncato da un infarto improvviso, che non gli ha lasciato tempo di chiedere aiuto. Abati lascia la moglie e due figlie. Cordoglio e vicinanza alla famiglia del professionista deceduto sono stati espressi dall'amministratore delegato della casa di cura "Petrucciani", Sergio Capeto Petrucciani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA