Addio a don Pippi Colavero, fondatore del centro Agimi

Addio a don Pippi Colavero, fondatore del centro Agimi
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Marzo 2016, 10:01
La sua figura è indissolubilmente legata all'impegno nel rapporto tra la Puglia e le coste albanesi, che lo ha portato a diventare un punto di riferimento per la comunità cattolica non solo locale, fortemente scosso per la scomparsa di don Giuseppe “Pippi” Mocavero, parroco per circa vent’anni nel comune della Grecìa salentina e fondatore del centro Agimi di Otranto.
Don Pippi è stato per anni impegnato sul fronte dell’accoglienza degli albanesi: fu tra i primi sacerdoti a prestare soccorso a chi, nei primi anni Novanta, fuggiva dal paese delle aquile per sbarcare sulle coste salentine.
Nel suo passato, oltre al costante impegno associativo e sociale (Fratres, Caritas) anche l'esperienza di insegnante di filosofia al liceo Capece di Maglie, dove in tanti lo ricordano con grande affetto.
Dalle 7 di questa mattina sarà possibile omaggiare la sua salma nella chiesa parrocchiale “Assunzione di Maria Vergine” di Carpignano salentino, dove era parroco. Alle 16.30 i funerali e l’ultimo saluto al prete dell’accoglienza. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA