Noemi, 16enne scomparsa. Il sindaco a Chi l'ha visto: "Non sappiamo se via in scooter o in auto"

Noemi, 16enne scomparsa. Il sindaco a Chi l'ha visto: "Non sappiamo se via in scooter o in auto"
Noemi, 16enne scomparsa. Il sindaco a Chi l'ha visto: "Non sappiamo se via in scooter o in auto"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Settembre 2017, 15:37
A «Chi l'ha visto? 11.30» parla Rocco Pagliara il sindaco di Specchia, comune del Salento in provincia di Lecce da dove è scomparsa la studentessa sedicenne Noemi Durini della quale non si hanno più notizie da domenica scorsa. «Dopo la denuncia di scomparsa fatta dalla mamma della ragazza - dice il sindaco in diretta a Federica Sciarelli - a otto giorni dalla sparizione di Noemi, abbiamo installato una struttura in loco, una unità per presiedere il territorio per tutti coloro che possano dare notizie o indicazioni utili».

«Per le ricerche sono attivi anche vigili del fuoco, unità cinofile e una postazione della protezione civile protezione civile che coordina gruppi di volontari che vanno a coadiuvare le forze dell'ordine». «Non abbiamo invece notizie certe - ha aggiunto - se si tratti di uno scooter o di macchina. Non sappiamo ancora con quale mezzo si sia allontanata la ragazzina».



RICERCHE IN GROTTE E ANFRATTI Vengono condotte anche nelle grotte e negli anfratti le ricerche di Noemi Durini, 17 anni, studentessa di Specchia in provincia di Lecce, scomparsa da domenica 3 settembre quando sarebbe stata ripresa da una telecamera in compagnia del suo fidanzato su uno scooter. La madre della giovane ha presentato la denuncia martedì 5 settembre. Le indagini vengono svolte dai carabinieri. Delle ricerche si occupano nel ruolo di coordinatori i vigili del fuoco, mediante anche l'utilizzo di cani molecolari. Oggi si è svolta in Prefettura una seconda riunione operativa sul caso. Il sindaco di Specchia ha istituito una postazione di protezione civile che opera di concerto con le forze dell'ordine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA