Indiana vince ed è a un passo dai playoff.
I Celtics di Datome affronteranno Lebron

Crowder esulta dopo il buzzer beater che ha battuto Toronto (Ansa)
Crowder esulta dopo il buzzer beater che ha battuto Toronto (Ansa)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Aprile 2015, 10:49
​Indiana piega Washington dopo due overtime ed ora è a un passo dai playoff. I Pacers si impongono in casa per 99-95 e centrano la sesta vittoria di fila dopo una lunga maratona. Il destino ora è nelle mani della squadra di coach Vogel: in caso di vittoria a Memphis l'obiettivo postseason sarà centrato, mentre in caso contrario Indiana (38-43) dovrà sperare in una sconfitta dei Brooklyn Nets contro gli Orlando Magic.



Il successo sui Wizards è firmato da C.J.Miles con 25 punti e da George Hill con 24 punti, 10 assist e 9 rimbalzi. A Washington (46-35), quinta forza della Eastern Conference, non bastano i 19 punti di Bradley Beal e le doppie doppie di Marcin Gortat (19 punti e 10 rimbalzi) e John Wall (16 punti e 11 assist) per evitare la sconfitta.



Vittoria a fil di sirena, invece, per i Boston Celtics contro Toronto. I biancoverdi si impongono per 95-93 grazie a un canestro di Jae Crowder a otto decimi dalla fine, conquistano il settimo posto ad Est e si regalano la sfida con i Cleveland Cavaliers di LeBron James nel primo turno dei playoff. I migliori dei Celtics (39-42) sono Evan Turner e Avery Bradley con 14 punti ciascuno, mentre Gigi Datome gioca solo 5'43'' e chiude con zero punti dopo avere sbagliato un paio di tentativi al tiro. Toronto (48-33) finisce al tappeto e scivola al quarto posto ad Est nonostante i 16 punti ciascuno di Kyle Lowry e Lou Williams.



Sorridono infine i Los Angeles Clippers, che grazie alla vittoria per 112-101 contro Phoenix si assicurano il terzo posto ad Ovest e possono ancora sperare nel secondo. La settima vittoria di fila dei californiani è griffata da Chris Paul (22 punti) e Blake Griffin (20 punti). I Clippers (56-26) devono ora sperare in un doppio passo falso degli Houston Rockets e dei San Antonio Spurs nell'ultima giornata della regular season per fare un ulteriore passo avanti in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA