La fiducia di Montervino: basta scaramanzia, ora serve solo gestire

La fiducia di Montervino: basta scaramanzia, ora serve solo gestire
di Eugenio Marotta
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Aprile 2015, 21:56 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 08:55
SALERNO - Neppure un anno fa era il capitano della Salernitana sconfitta al primo turno playoff; quest’estate diventa direttore sportivo e ricopre subito l’incarico nel Taranto fino al marzo scorso. Francesco Montervino è uno che di calcio ne mastica da oltre un quarto di secolo e punta tutto sui granata. Esperto di promozioni sul campo, l’ex mediano sabato scorso era in tribuna all’Arechi. Tutto facile contro la Lupa?

«Una gara a senso unico che non ha avuto storia fin dal primo minuto. L’enorme divario tecnico ha fatto sì che non ci sia stata proprio partita. La Salernitana ha dimostrato di avere voglia di arrivare».

Granata con la promozione in tasca?

«Credo proprio di sì. Non faccio parte del partito degli scaramantici. Chi dice che non è ancora sicuro, che manca l’aritmetica lo fa soltanto per scaramanzia. Con 5 punti di vantaggio a 4 gare dal termine basta saper gestire. Mi sono fatto dei calcoli e credo che all’ultima giornata con la Casertana i giochi siano già chiusi».

Il giocatore che ha fatto la differenza?

«Contro la Lupa Gabionetta è stato impressionante e mi spiace quando sento qualche critica eccessiva nei suoi confronti. Signori, parliamo di un giocatore che quando accelera non tocca a terra: quando ha campo è devastante. Nell’arco di tutto il campionato invece, la palma d’oro va a Calil. Ma in tutta la stagione Lanzaro e Colombo sono stati quasi sempre i migliori in campo».

Squadra più forte rispetto a quella dello scorso anno?

«Senza dubbio: più qualità, più forza, più esperienza. Oltre ad avere un’età media più alta della nostra, che pure non era verdissima».





© RIPRODUZIONE RISERVATA