Pallanuoto, il Posillipo vince la Euro Cup: battuta Acquachiara nel secondo round del derby infuocato

Pallanuoto, il Posillipo vince la Euro Cup: battuta Acquachiara nel secondo round del derby infuocato
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 21:24 - Ultimo aggiornamento: 22:28

Il Posillipo si aggiudica l'Euro Cup battendo la Carpisa Yamamay Acquachiara 11-10 (3-1; 3-5; 3-1; 2-3) nel secondo round della finale disputatosi a Napoli.

Le due squadre napoletane si danno battaglia in una piscina Scandone gremita da cinquemila spettatori dopo che la partita d'andata, due settimane fa, si era conclusa in parità.

La gara è avvincente e viene giocata con grande intensità.

Il Posillipo comincia alla grande e chiude la prima frazione di gioco con un parziale di 3-1. I padroni di casa dell'Acquachiara pareggiano i conti con un 5-3 nel secondo tempo, ma poi sono ancora i rossoverdi a prendere il largo. Gli ultimi due tempi sono caratterizzati da continui botta e risposta.

A quattro minuti dalla fine della gara il Posillipo è in vantaggio di tre lunghezze ma la reazione degli avversari è impetuosa e l'Acquachiara si riporta in scia mentre il Posillipo perde Foglio, Russo e Bertoli per espulsione definitiva. Gli ultimi due minuti sono vissuti all'insegna di una straordinaria intensità. A otto secondi dalla fine Lanzoni ha a disposizione la palla del pareggio ma si fa ribattere la conclusione da Negri.

Per il Posillipo è il sesto trofeo continentale vinto. In bacheca il circolo rossoverde ha già tre Coppe dei Campioni e due Coppa delle Coppe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA