Lodovica si sposa e il web impazzisce

Lodovica si sposa e il web impazzisce
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 04:51
UDINE - (Loma) Sposarsi in segreto l'1 aprile, con una cerimonia civile nel paese natale e senza alcun anticipo (con la notizia svelata dalla stampa locale) creando qualche disappunto in famiglia che avrebbe preferito la riservatezza. Quando, di fronte alle fotografie che testimoniavano l'evento, i fan hanno capito che non si trattava di un pesce d'aprile (l'uscita oggi del libro-biografia Tutto Il Resto Non Conta faceva pensare a una burla promozionale) la festa è scoppiata nel web, con i social network che hanno celebrato - a debita distanza come auspicato dai novelli sposi - le avvenute nozze tra la cantante friulana amata soprattutto dai teenager Lodovica Comello, 25 anni il 13 aprile, e il fidanzato argentino, il produttore trentunenne Tomas Goldschmidt.
Ieri mattina, alle 9, la coppia (accompagnata dai una ventina di parenti più stretti compresa la madre di lui, Alicia, giunta appositamente da Buenos Aires) sono entrati nel municipio di San Daniele. Lei per il vestito si è affidata al negozio d'abbigliamento che la famiglia ha in paese: in tacchi alti neri, indossava uno spolverino color panna, abito bianco e nero in pizzo che terminava appena sopra le ginocchia; lui l'accompagnava in giacca e mocassini blu, pantaloni beige e niente calzini. Testimoni erano la sorella Ilaria Comello e suo marito Loris. A ufficializzare il loro amore - si sono conosciuti sul set della serie tv Violetta - è stato il vicesindaco Consuelo Zanini, che informata dell'incarico solo pochi giorni fa, ha presieduto la sobria cerimonia (durata circa mezzora) applaudita dai presenti al momento dello scambio degli anelli.
Sorridenti e salutando gli ammiratori giunti all'esterno del municipio, Lodovica e Tomas si sono subito dopo rituffati nel lavoro, visto che oggi la cantante sarà con il suo tour in Portogallo, a Porto, per poi replicare il 4 aprile a Lisbona. La festa di nozze si terrà solo successivamente.
«Lodovica e Tomas vivevano assieme già da tre anni a Buenos Aires - ha raccontato ieri pomeriggio il padre Paolo Comello - lei è rientrata a vivere in Italia nel dicembre scorso, seguita da lui in gennaio. Avevano già intenzione di sposarsi e in futuro vivranno tra Milano e San Daniele del Friuli».
Molto amata non solo in Europa ma anche in Sud America, Lodovica (che in marzo ha registrato due concerti da tutto esaurito nei teatri di Udine e di Pordenone) e il marito hanno preferito una cerimonia riservata a un matrimonio in grande stile, che avrebbe mobilitato non solo giornalisti, fotografi e telecamere ma anche moltissimi fan dell'artista, che seguono la sua vita musicale e privata con attenzione maniacale. Ieri su Twitter l'hashtag #LodovicaNewSposina è salito a metà giornata nella classifica dei temi di cui gli utenti hanno più parlato: migliaia di persone che hanno twittato gli auguri di rito ai novelli sposi, soffermandosi poi anche in commenti sugli ospiti presenti, anche se c'è chi ha espresso dispiacere, avendo preferito le nozze con Ruggero Pasquarelli, il ventunenne abruzzese nel cast di Violetta.
© riproduzione riservata