Domenica da fuochi d'artificio
con Barcellona-Real Madrid

Domenica da fuochi d'artificio con Barcellona-Real Madrid
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2015, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 18:10
ROMA - Fuori i secondi, le due Grandi di Spagna si affrontano domenica sera nel match verità della Liga. Messi favorito su Ronaldo, Ancelotti con l'affanno mentre Luis Enrique gongola. Ma il Clasico può cambiare verso alla stagione in un turno che ,dopo le coppe, presenta tanti big match: Liverpool-United, Bayern-Moenchengladbach, Feyenoord-Psv, Dinamo Mosca-Zenit, Fenerbahce-Besiktas sono le altra sfide infernali di un fine settimana da assaporare in tv.



SPAGNA



La madre di tutte le sfide si consuma domenica sera al Nou Camp. Il Barca lanciatissimo di Messi prova a sferrare il pugno del ko a un Real offuscato e appesantito. Ancelotti spera almeno in un pari. Riparte la corsa al terzo posto tra l'Atletico, distratto dalla Champions e l'arrembante Valencia attesi da avversari non trascendentali come Elche e Getafe. L'altra sfida che conta, tra Villarreal e Siviglia, serve per continuare a sperare nel quarto posto Champions. Oggi: 20.45 Elche-Valencia Domani: 16 Atletico-Getafe Domenica 22: 12 Deportivo-Espanyol, 17 Villarreal-Siviglia, 21 Barcellona-Real.



INGHILTERRA



Orfana dell'Europa dopo il flop anche dell'Everton, la Premier rimugina sui suoi limiti e si accende la volata per il secondo posto vista la crisi del City, attesa da una gara non proibitiva col West Brom mentre anche il Chelsea non dovrebbe avere troppi ostacoli in casa dell'Hull. Sapore d'altri tempi nel big match Liverpool-United che aspirano a tornare nella Champions che hanno vinto in passato. Impegno meno agevole per l'Arsenal a Newcastle Domani: 13.45 City-West Brom, 16 Southampton-Burnley, Newcastle-Arsenal, Tottenham-Leicester Domenica 22: 14.30 Liverpool-United, 17 Hull-Chelsea.



GERMANIA



Il Bayern potrebbe trovare un ostacolo meno morbido del solito: il MOenchengladbach cerca l'impresa per rafforzare il suo terzo posto ma i bavaresi vengono da 16 vittorie nelle ultime 17 gare in patria. Ne può approfittare il Wolfsburg che, dopo avere eliminato l'Inter con due vittorie, gioca a Magonza mentre lo Schalke ha l'opportunità di appaiare il Leverkusen al quarto posto nella sfida di Gelsenkirchen. Domani: 15.30 Hannover-Dortmund, Friburgo-Augsburg, Paderborn-Hoffenheim, 18.30 Schalke-Leverkusen. Domenica 22: 15.30 Magonza-Wolfsburg, 17.30 Bayern-Moenchengladbach.



FRANCIA



C'è curiosità per il ritorno in campo del Psg dopo le polemiche politiche per gli insulti, poi ritrattati, di Ibra (se l'è cavata con un turno) al sentimento nazionale francese. Facile l'impegno col Lorient, come quello del Lione col Nizza. Il Monaco continua a salire e punta il terzo posto del Marsiglia, ma per entrambe ci sono trasferte abbordabili. Qualche problema in più per il St.Etienne, alle prese col Lilla. Oggi: 20.30 Psg-Lorient Domani: 16 Lione-Nizza,, 20 Tolosa-Bordeaux Domenica 22: 14 St.Etienne-Lilla, 17 Reims-Monaco, 21 Lens-Marsiglia.



GLI ALTRI



Negli altri campionati europei, in Olanda il battistrada Psv gioca in casa del Feyenoord, terzo in classifica, domenica alle 14.30, ma tra le due squadre il divario è di 19 punti. IN Portogallo, il Porto è impegnato domani alle 21.15 a Funchal in casa del Nacional, mentre in Turchia il clou è l'acceso derby Fenerbahce-Besiktas domenica alle 19 che lascerà un segno in classifica. In Russia Dinamo Mosca (eliminato dal Napoli) e Zenit (giustiziere del Torino) si affronteranno domenica alle 11.30 nel big match del campionato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA