Filma le partite di Premier League con un drone, inglese arrestato

Filma le partite di Premier League con un drone, inglese arrestato
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Marzo 2015, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 09:08
Le partite di Premier League? In diretta tv grazie al drone. La polizia britannica ha arrestato un quarantatreenne di Nottingham che telecomandava un drone perché registrasse, volando sopra gli stadi, i più importanti match di Premier League e del campionato. In qualche caso, ci sono stati voli anche sul palazzo reale di Buckingham. In tutto: 17 sopralluoghi con il drone.



L’uomo dovrà presentarsi davanti alla corte di Westminster il 16 aprile e spiegare ai magistrati il perché di quei voli clandestini sopra l’Anfield di Liverpool, il Britannia, il Derby, sullo stadio dell’Arsenal, del Manchester City, a Leicester e pure al Nottingham Forest, che è lo stadio della sua città.



L’accusa formulata dalla polizia è contenuta nel codice di navigazione che fissa parametri rigidissimi, tra cui c’è quello di non avvicinare i velivoli a un evento che conta un pubblico di oltre mille spettatori. Peccato che gli eventi per cui il tifoso ha azionato il suo drone hanno ospitato un pubblico ben più numeroso. Tra gli episodi contestati dalla polizia c’è il big match Arsenal FC contro Tottenham FC, che si è disputato il 27 settembre scorso.