PLEBISCITO: Teani, Barzon, Savioli I., Gottardo, Savioli M., Queirolo

2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Marzo 2015, 05:06
PLEBISCITO: Teani, Barzon, Savioli I., Gottardo, Savioli M., Queirolo 3, Millo 1, Dario, Rocco, Bosello, Nencha, Lascialandà 1, Krasti. All. Posterivo.
MESSINA: Sparano, Apilongo, Gitto, Starace, Morvillo, Radicchi, Garibotti 1, Sevenich 2, Aiello, Bosurgi 1 (1 rig.), Laganà. All. Mirarchi.
Arbitri: Bianchi e Ercoli.
Parziali: 1-1, 1-2, 2-0, 1-1.
(m.zi.) Il Lantech torna a giocare in casa e festeggia davanti al proprio pubblico il successo in Coppa Italia con la vittoria su Messina che di fatto chiude il discorso per il primo posto in stagione regolare.
I cinque punti di vantaggio sulle siciliane consentono infatti a Rocco e compagne di essere certe della vetta senza aspettare l'ultima giornata il prossimo 29 marzo. «Non siamo stati brillanti - ammette coach Stefano Posterivo - Ma era impossibile dopo sei partite in dodici giorni e venti ore di pullman a metà settimana. Non voglio cercare scuse, è la verità. In difesa siamo organizzati e abbiamo tenuto poi nel finale quando abbiamo creato abbiamo creato occasioni. Un grazie alle ragazze che si sono impegnate in questo periodo durissimo». Ora ci sarà tempo per rifiatare, a parte per le nazionali, in vista delle finali di Len prima (10-11 aprile) e quindi dei play off scudetto a maggio.
Con la Despar il Plebiscito parte male, con poco ritmo in attacco, anche se in maniera attenta in difesa. Messina apre le marcature approfittando con Garibotti di uno dei pochi errori del Lantech. Queirolo è la più incisiva offensivamente e pareggia i conti due volte nel secondo tempo, prima che la veterana Bosurgi firmi il 3-2.
Nel terzo tempo sale di colpi il Lantech che pareggia ancora con Millo. Teani si supera in porta e con nove secondi da giocare nel terzo tempo la difesa recupera bene. Lancio per Queirolo che proprio allo scadere segna per il primo vantaggio padovano. L'azione cambia emotivamente la partita e nel quarto tempo Lascialandà segna ancora per il doppio vantaggio delle padrone di casa. Non basta Sevenich nel finale per cambiare il risultato.