Il Porto Viro re del gol

Il Porto Viro re del gol
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2015, 05:08
Porto Viro e Medio Polesine restano le sole a contendersi la vittoria del campionato di Seconda categoria di calcio, visto che il terzo della classifica ha 39 punti (Bagnolo) contro i 52 del Porto Viro ed i 58 del Medio Polesine.
Nessun problema per la corazzata portovirese a Occhiobello dove ha vinto nettamente contro La Vittoriosa (in questa circostanza nome smentito dai fatti) segnando tre gol, dato che inorgoglisce. Perché il Porto Viro ha l'attacco più esplosivo di tutte le concorrenti. Ci si rammarica solo perché il Medio Polesine di Ceregnano è sopra di 6 punti a causa di una serie di pareggi (7) e dalla inopinata sconfitta interna nello scontro diretto, complice un rigore a favore sbagliato e uno contro segnato. Vale di più quindi il detto: «Si vince segnando un gol in più dell'avversario». Oppure «Primo: non prenderle»?
Il Porto Viro da diversi turni realizza punteggi con più gol a gara. Domenica scorsa tre; precedentemente tre gol al Salara; tre al Granzette; sei al Boara Polesine; cinque al Frassinelle; quattro al Roverdicrè. Purtroppo c'è stata in mezzo la sconfitta con il Medio Polesine.
L'incontro con La Vittoriosa non ha evidenziato carenze di gioco, per cui il risultato non è mai stato in forse grazie ai gol prima di Poncina e poi di Finotti entrambi di testa, infine ancora di Finotti per la doppietta personale.
Unico episodio da segnalare: l'infortunio al portiere Cappellozza per un colpo al naso che lo ha costretto ad abbandonare il campo sostituito da Luca Nordio dal 28' della ripresa. Da annotare anche che gli avversari sono rimasti, in dieci causa espulsione di Baazaoul al 30' del secondo tempo e in nove al 42'. Confida il ds portovirese Luciano Vianello: «Non c'è stata storia, i portieri gialloblu sono stati inoperosi». Conclude il tecnico Zaia: «In sintesi posso dire che abbiamo dominato come squadra e come singoli. Abbiamo tenuto "il pallino" sia sul fronte atletico che psicologico».
© riproduzione riservata