Il Liga riparte da Padova. Oggi e domani (sold out in prevendita, ma con altri 200

2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2015, 05:08
Il Liga riparte da Padova. Oggi e domani (sold out in prevendita, ma con altri 200 biglietti "riserva" messi in vendita dall'altro ieri) Ligabue in concerto all'Arena Spettacoli Padova Fiere (padiglione 7) per la prima tappa del “Mondovisione tour – palazzetti 2015”, che arriva a conclusione di oltre un anno di live di successo, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo.
Ogni scaletta dei concerti nei palazzetti varierà con l'inserimento di una “perla nascosta” dal repertorio del Liga, scelta dai fan sul web tramite sondaggio (www.ligachannel.com/ligabonustrack). La più votata di ogni data viene eseguita da Ligabue in acustico voce e chitarra. La band che accompagna il Liga è la stessa del “Mondovisione Tour - Mondo 2015”: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso).
Uscito a novembre 2013, il decimo album di inediti di Ligabue, “Mondovisione” è stato certificato sei volte platino e album più venduto del 2013.
«Molti di voi mi chiedono notizie sulle scalette - ha detto il Liga la vigilia dell'inizio derl tour -. Sapete che mi piace riservarvi la sorpresa almeno fino alla prima serata. Però vi confermo che saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell'anno scorso e che recupereremo un po' di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni. Infine ogni sera farò, voce e chitarra, un pezzo diverso fra quelli un po' più nascosti. Sarete voi a scegliere in rete quale canzone sarà in ogni concerto. Siete pronti? Noi lo saremmo già».