La Croce Rossa ha trovato casa grazie al Comune

1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 05:02
La Croce Rossa Italiana apre i battenti in paese.
Il sindaco Francesco Siviero e il presidente della Cri provinciale Pietro Tinazzo hanno sottoscritto ilò la cessione in comodato d'uso dei locali e dell'area esterna della nuova sede in viale J.F. Kennedy 63 dov'erano le scuole elementari "G. Pascoli".
C'è tempo fino a oggi per iscriversi al corso di "Primo Soccorso" che sarà svolto nella nuova sede ma saranno accettate altre iscrizioni fino all'inizio delle lezioni.
Per iscriversi va compilato il modulo reperibile al sito internet sites.google.com/site/corsoprimosoccorso2015/ o telefonando allo 0426 346734 e lasciando un messaggio in segreteria.
Da qualche anno davanti all'ex edificio scolastico stazionavano due ambulanze della Croce Rossa e ora questa presenza trova conferma nell'istituzione della sede.
Il comune ha dato lo stabile in comodato d'uso gratuito per tre anni con riserva di riavere disponibili in qualsiasi momento i locali per cause di forza maggiore o esercitando il diritto di recesso del contratto qualora l'esercizio costituisca condizione imprescindibile per l'attuazione di interventi sulla struttura. Inoltre pagherà le utenze di acqua ed energia elettrica. L'ingresso e il salone dell'ex scuola saranno uste insieme ad altre associazioni. Per la Cri sono disponibili due locali e la parte dell'area esterna. Potrà installare la propria antenna radio. L'uso dei locali da parte della Cri è strumentale rispetto al servizio di perseguimento dei fini istituzionali dell'associazione senza fine di lucro, vale a dire primo soccorso e trasporto infermi prioritariamente a favore della popolazione locale.
© riproduzione riservata