Il Delta cerca vigore Cambia il preparatore

Il Delta cerca vigore Cambia il preparatore
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 05:09
Con il sollevamento dall'incarico del preparatore atletico Matteo Dianati, il Delta Porto Tolle Rovigo, volta definitivamente pagina rispetto allo staff di inizio stagione. L'avvicendamento segue quello del tecnico iniziale Luca Tiozzo e del preparatore dei portieri Cesare Chiarelli. Non è comunque una novità che l'arrivo di un nuovo allenatore, in questo caso Eugenio Benuzzi, porti a cambiamenti nello staff e che al posto dei precedenti collaboratori ne giungano altri che hanno la fiducia del tecnico in quanto aveva già lavorato con loro.
In questa ottica va il tesseramento del nuovo preparatore dei portieri Andrea Criaco e prossimamente verrà svelato il nome di chi andrà a sostituire Dianati. Probabile che arrivi da una cerchia di persone che hanno lavorato con Benuzzi e seguendo questa strada, si potrebbe ipotizzare il nome di Manlio Masini, con il tecnico bolognese la scorsa stagione a Ravenna e che è gradito. Oppure un preparatore già contattato in passato come Massimo Sangiorgi, con Massimo Gadda alla Spal sino alla scorsa stagione. Non sono da escludere colpi di scena, però, come qualche nome nuovo, oppure un clamoroso ritorno, come preparatore atletico, di Luca Tiozzo che l'ha fatto al Delta per tre anni.
La ds Lorenza Visentini, consapevole che si sta rivoluzionando lo staff per dare più carte in mano possibili a Eugenio Benuzzi per tentare la rimonta sul Rimini, spiega l'avvicendamento. «Dianati aveva chiesto alla società di dare le dimissioni una decina di giorni fa circa, per suoi motivi. Abbiamo rispettato la sua volontà non appena è stato possibile. Naturalmente ringraziamo per il lavoro svolto Dianati e gli facciamo un grosso in bocca al lupo».
Chi lo sostituirà? «Stiamo valutando, a giorni avremo il nuovo preparatore atletico».
Ieri intanto la squadra ha giovato di un inatteso giorno di riposo concesso dal tecnico Benuzzi, per staccare la spina, riposo che era atteso per lunedì e martedì prossimi. Oggi la rifinitura.
© riproduzione riservata