Ariano si gioca la salvezza, scontro al vertice a Rovigo

1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 05:09
(m.s.) Il campionato di serie C femminile, girone B, si conclude per il Volley Ariano con un impegno che potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguimento della stagione. La squadra di Giorgio Zamara sarà infatti impegnata alle 20.30 sul campo di Lugagnano di Sona, contro il Vtv Tecnovap. Si tratta di un match delicato in chiave salvezza: Ariano ha tre soli punti di vantaggio rispetto alle veronesi: 13 contro 10, essendo al momento in posizione di salvezza. Un successo porterebbe le bassopolesane ad avere più tranquillità in classifica e ad avere vinto tutti gli scontri diretti con le rivali per non retrocedere. Il successo casalingo ottenuto per 3-2 a spese dell'Abano ha di sicuro galvanizzato Breda e compagne, che erano reduci da un filotto di sconfitte.
Restando nel femminile, ma passando al campionato regionale di serie D, girone C, il match clou dell'ultima giornata di andata si giocherà a Rovigo alla palestra Nuova Parenzo. Di fronte l'imbattuta capolista Creazzo e la vice capolista Beng Rovigo, che vuole chiudere la prima parte di stagione con una vittoria di prestigio. Nel girone D, spicca il derby salvezza tra le Api Melara (penultimo con 9 punti) e il Futurvolley Trecenta (quart'ultimo con 13 punti) in programma alle 21 in casa del Parente Fireworks, mentre il Castelbaldo (7. con 16 punti) ospiterà alle 21 a Badia il Castellana San Pietro (secondo con 32 punti).
Nella D maschile, girone B, la Pallavolo Occhiobello (3. con 29 punti) riceverà alle 20.30 l'Olimpia Zanè (6. con 22 punti).
© riproduzione riservata