Doposcuola al via il Comune cerca gli insegnanti

1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 04:47
AVIANO - (lp) Sta per prendere avvio il servizio di doposcuola organizzato dal Comune per l'undicesimo anno consecutivo. Si tratta di un'attività che si svilupperà da febbraio a giugno e che impegnerà i ragazzi nei pomeriggi della settimana: in realtà, non si tratta della classica opportunità legata esclusivamente allo studio, come si evince anche dal nome del progetto che si chiama "Non solo compiti". La sede è appena stata trasferita nell'ex ufficio dei Servizi sociali, in via Stretta, con il personale dell'Ambito distrettuale che è stato spostato nella "Cittadella della salute".
Per realizzare l'iniziativa, la Giunta municipale ha pubblicato un bando per la ricerca di due docenti che si dovranno occupare tanto dell'aspetto della didattica, quanto di quello dell'animazione in senso più generale, anche perchè i ragazzi sono stati selezionati anche sulla base di precise segnalazioni del Servizio sociale di base.
Il progetto appena lanciato dal Comune prevede un compenso di 800 euro mensili, suddivisi equamente tra i due docenti che saranno selezionati. La retribuzione massima prevista è di circa 4mila euro lordi e 3mila netti. Requisito di base per poter accedere alla selezione è il possesso del diploma di laurea. Gli interessati - come ha ricordato l'assessore all'Istruzione e Cultura Sandrino Della Puppa - si devono tuttavia sbrigare: la scadenza per le domande di partecipazione è fissata per martedì 27 gennaio. Subito dopo, si riunirà la specifica commissione per vagliare le istanze e scegliere i 20 candidati più idonei.
© riproduzione riservata