Volotea cresce ancora arrivano 100 assunzioni

Volotea cresce ancora arrivano 100 assunzioni
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 05:01
Volotea assume ancora, altre 100 persone tra Venezia e Palermo, più altre cento in Francia e in Spagna. E a Venezia gli assunti saranno almeno i tre quarti della cifra complessiva. Inoltre sta reclutando pure una trentina di piloti, alcuni dei quali saranno del territorio. La compagnia spagnola nata per collegare le medie città europee tra di loro senza scali intermedi, deve far fronte alla nuova fase di espansione ad appena due anni e mezzo dalla sua nascita, nel 2012. È dalla primavera di quell'anno che i suoi aerei hanno scelto come prima base operativa lo scalo intercontinentale di Tessera e da quel momento, quella della società inventata da Carlos Muñoz, che cinque anni prima aveva inventato Vuelig altra compagnia low cost diventata la seconda in Spagna, è stata una strada in continua crescita. Tanto che la scorsa estate nel periodo di Ferragosto è andata in crisi per troppe richieste di biglietti, in particolare a Venezia e a Cagliari.
I nuovi voli annunciati per quest'anno hanno portato a 32 le rotte operate da Tessera verso il resto d'Italia e d'Europa. Il Marco Polo, nonostante dal 2012 Volotea abbia aperto altre basi in Europa, rimane lo scalo da cui la compagnia decolla verso il maggior numero di destinazioni all'interno della rete di 65 aeroporti serviti. Quest'anno i biglietti in vendita saliranno a 2 milioni, con un incremento del 40%, inoltre Volotea si è sostituita, nelle tratte Venezia-Palermo e Venezia-Catania, ad Air-One. Se ci si aggiunge che i passeggeri trasportati, da Venezia, sono ormai un milione e che per la prossima stagione estiva saliranno a 7 i Boeing 717 che faranno base a Venezia, si capisce che serve personale.
Come assumerà i nuovi dipendenti? Con una scuola. Si chiama "Volotea Cabin School" il programma di formazione per gli aspiranti che possono, dunque, già avere i requisiti o essere semplicemente giovani appassionati di aviazione. Ci penserà la società, che ha stretto una collaborazione con Cae leader della formazione in Europa, a preparare i nuovi equipaggi. Le selezioni avverranno nel corso di questo primo semestre del 2015: per informarsi e partecipare basta entrare nel sito www.volotea.com e andare alla sezione "ricerca personale". E inoltre è in corso un programma di reclutamento anche per i piloti, una trentina per il 2015. E in un solo mese la compagnia, per questi 30 posti, ha ricevuto già più di 2200 domande.
© riproduzione riservata