Latina, giovane senegalese vince a Gaeta il premio letterario "Un Ponte di Parole"

El Hadji Malick Samb
El Hadji Malick Samb
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Ottobre 2014, 09:09 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 10:15
Ha 29 anni, è arrivato dal Senegal e, da anni, vive e lavora nella Provincia di Siena. Parliamo di El Hadji Malick Samb, autore del romanzo inedito "Il Bel Paese", vincitore della I Edizione del Premio Letterario "Un Ponte di Parole", indetto dal Comune di Gaeta (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale "Uni-Verso Integrato" e l'Associazione culturale "deComporre".



L'opera narra le vicende di Matar, giovane clandestino, e delle sue peripezie per stabilirsi in Italia, essere accettato, trovare una casa, un lavoro e riuscire a vivere nella legalità e nell'onestà. Disagi, solitudine, mancanza di affetto ma anche solidarietà, incontri positivi, amicizia.



Vincitrice della sezione Autori Italiani, invece, è risultata la poetessa di Napoli Carla de Falco con versi dedicati alla tolleranza e alla speranza. La premiazione il 23 ottobre, alle ore 19, a Gaeta, all'interno del I Festival della Comunità Solidale che si terrà in Piazza XIX Maggio dal 21 al 23 ottobre prossimi con convegni, workshop e animazione dedicati al Terzo Settore.