Moto contro auto sulla Salaria, centauro in codice rosso al gemelli

Moto contro auto sulla Salaria, centauro in codice rosso al gemelli
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Ottobre 2014, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 15:50
Sbanda con la moto sulla Salaria nei pressi di Montelibretti a causa dell'immissione sulla statale di una vettura proveniente da una stradina di campagna. Coinvolto nella caduta un medico di Rieti di circa 60 anni che nella caduta ha riportato una frattura esposta dell'arto inferiore ed è stato condotto al Gemelli in codice rosso dall'eliambulanza Pegaso 21 di base a Roma, sempre sulla Salaria.



L'incidente è avvenuto dopo le 12. La centrale operativa di Roma viste le condizioni del ferito ha attivato l'equipe sanitaria dell'elisoccorso che i piloti di Elitaliana hanno condotto sul luogo dell'evento in pochissimi minuti. Medici e infermieri dopo aver portato i primi soccorsi e stabilizzato il paziente, lo hanno imbarcato su Pegaso 21 che dopo un brevissimo volo è atterrato sull'elisuperfice del Gemelli dove il medico ferito è stato preso in cura dal personale Dipartimento di emergenza. I



l paziente è stato preso in carico con il codice rosso, ma non è in pericolo di vita. L'intervento dell'elisoccorso è stato attivato dall'Ares alle 12.38, e si è concluso alle 13,15 quando Pegaso 21 è decollato per tornare alla base.
© RIPRODUZIONE RISERVATA