Quattro vigili aggrediti da un parcheggiatore abusivo: arrestato

Quattro vigili aggrediti da un parcheggiatore abusivo: arrestato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Ottobre 2014, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 15:30
CASERTA - Arrestato dalla Polizia Municipale di Aversa per resistenza aggravata e lesioni in danno di pubblico ufficiale un uomo, P.F., 54 anni originario di Aversa, alcolista e pluripregiudicato per reati contro la persona, la famiglia ed il patrimonio.



L’uomo, più volte segnalato come parcheggiatore abusivo in zona Porta Napoli, alla vista degli Agenti impegnati a contestare un verbale per sosta irregolare per un veicolo parcheggiato probabilmente proprio su invito dell’uomo, si è avvicinato agli Agenti. Evidentemente infastidito dall’attività di controllo degli Agenti, l’uomo ha iniziato ad inveire contro i pubblici ufficiali, avvicinandosi sempre di più fino a spintonarli. I due Agenti che operavano hanno richiesto il supporto di un’altra pattuglia che è arrivata sul posto pochi minuti dopo. Ma l’uomo ha ulteriormente insistito con la violenza che si è trasformata in vera e propria colluttazione quando gli agenti hanno cercato, dopo aver invano cercato di calmare l’uomo, di farlo salire sull’auto di servizio per portarlo in caserma.



Su disposizione del Pubblico ministero di turno l’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza aggravata in danno di pubblici ufficiali, quattro Operatori della Polizia Municipale di Aversa, che hanno riportato una prognosi da 5 a 7 giorni. L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza direttissima presso il Tribunale di Napoli Nord presso il Castello Aragonese.



A seguito del processo per direttissima, il Giudice ha disposto l’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Aversa per due volte al giorno e ha concesso i termini a difesa per la produzione di documentazione sanitaria che, secondo la difesa, giustificherebbe il comportamento. Il processo continuerà in successive udienze.



Il 30 settembre si è verificato un altro episodio di violenza in danno di un Agente che in zona Stazione aveva imposto l’alt ad una moto il cui conducente viaggiava senza casco. L’uomo, un giovane in corso di identificazione, prima mostrava di fermarsi poi nel tentativo di allontanarsi, sferrava un calcio all’Agente che, sbilanciato, cadeva in terra.



«Il nostro personale – ha detto il comandante della Polizia Municipale Stefano Guarino - fa con disciplina ed impegno un servizio che per condizioni ambientali spesso risulta estremamente difficile. Certi episodi come quello verificatosi a Porta Napoli ci sono stati e ci saranno, ma non ci fanno paura né ci colgono impreparati».