Roberta Vinci elimina la Radwanska,
Pennetta cede alla Suarez Navarro

Roberta Vinci elimina la Radwanska, Pennetta cede alla Suarez Navarro
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Settembre 2014, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 07:08
Sorprendendola al debutto, Roberta Vinci ha centrato la sua seconda vittoria in carriera su Agnieszka Radwanska con il punteggio di 64 64. L'azzurra accede cos agli ottavi del "China Open", ricco torneo Wta dotato di un montepremi di 5.427.105 dollari in

corso sui campi in cemento dell'Olympic Park di

Pechino.

In otto precedenti, la 31enne tarantina (n. 45 del ranking) aveva sempre perso contro la 25nne di Cracovia, numero 6 del mondo, con l'unica memorabile eccezione degli ottavi degli US Open di due anni fa.



In questo secondo turno a Pechino, Roberta è stata bravissima a recuperare un break di svantaggio in entrambi i set: in particolare era sotto 3-1 nel secondo, quando ha saputo infilare un parziale decisivo di cinque giochi a uno. Ora attende negli ottavi la russa Ekaterina Makarova, numero 12 del seeding e 14 del ranking. La 26enne moscovita conduce 2-1 nei precedenti, con entrambe le vittorie giunte quest'anno.



Si è fermato al secondo turno, invece, il cammino di Flavia Pennetta. La brindisina, 14esima testa di serie (n. 16 Wta), è stata sconfitta per 61 36 62 dalla spagnola Carla Suarez Navarro. Flavia aveva vinto tre dei quattro precedenti, ma a Pechino ha ceduto in poco più di un'ora e mezza contro l'attuale numero 18 del mondo.