Al Circolo rodigino si gioca per gli animali

2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Giugno 2014, 04:53
(m.sca.) Il Circolo tennnis Rovigo ha messo a disposizione i campi gratuitamente, in occasione del torneo a sei zampe, dove il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto interamente a favore dell'Associazione Uepa Onlus, sezione di Cavarzere, "Città degli Angeli".
Durante la manifestazione, oltre al banchetto Uepa si è affiancato uno stand espositivo e di degustazione di prelibatezze vegane del Ristowinebar Le Fuà.
A causa del maltempo non si è riusciti a disputare tutte le gare, però si è assegnato il titolo di vincitrice del singolare femminile e della coppia di doppio misto. Nel femminile trionfa Simonetta Magon abbinata al cane Coco, finalista Antonella Tovo abbinata al gatto Mikò. Nel doppio misto coppia vincitrice Patrizia e Andrea Andriotto abbinati al gatto Nespola, coppia finalista Antonella Sambinello e Sandro Pellegrini di Lendinara. Tutti i vincitori hanno ricevuto un attestato di vittoria, un quadro dipinto a mano di cani felicemente adottati, un tubo di palline offerte da Gando Sport. E non secondaria la soddisfazione di aver fatto beneficenza a favore di animali in difficoltà.
Il presidente del Ct Rovigo, Gianfranco Piombo commenta cosi: «Bellissima iniziativa, innovativa per l'abbinamento tennis e pelosi, infatti per poter partecipare al torneo si doveva possedere un animale domestico. Un nuovo volto del circolo che si sta facendo conoscere come promotore di iniziative diverse e non solo tennistiche. L'evento è stato molto gradito a bambini ed adulti, in una giornata contraddistinta da entusiasmo nel vedere il nostro circolo promotore di un evento che abbinava competizione e benessere degli animali. Animali che sembravano attenti al risultato dei propri beniamini. Un'iniziativa sicuramente da ripetere l'anno prossimo, anche per la valenza sociale di sensibilizzazione al tema dell'abbandono animale». Alla manifestazione ha aderito il fiduciario provinciale Fit Massimo Borgato.
© riproduzione riservata