Petizione via Internet per riportare
Laura Tangherlini a RaiNews24

Laura Tangherlini nel video della gaffe
Laura Tangherlini nel video della gaffe
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2013, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 16:49
La sospensione della giornalista jesina Laura Tangherlini della Rai non passata inosservata al popolo di internet. Il caso della gaffe della giornalista continua a fare scalpore e, dopo l’allontanamento dalla redazione di RaiNews24, partono le proteste: in queste ore è già in atto una petizione per riportare la Tangherlini al proprio posto.

Laura Tangherlini in fuorionda perfettamente udibile si era lasciata andare, non sapendo di essere ascoltata a una frase in romanesco che si concludeva con un eloquente "Me so' rotta er c...". In molti internauti hanno ritenuto questa colpa veniale e comunque da prendere con un sorriso. E' nata così la mobilitazione in suo favore.

Ecco il testo della petizione che gira su internet:



"C'è una pausa ma torniamo subito dopo con gli aggiornamenti delle notizie, restate con noi... ecco restatece voi che io me ne vado, po esse'... me so' rotta er c.!"La gaffe della giovane giornalista tanto amata dai telespettatori di Rai News 24 risuona nelle case di migliaia di italiani, disillusi, schiacciati dalle Istituzioni del paese Italia, che sta togliendo il sonno, le speranze e gli orizzonti ai cittadini ormai arresi all'evidenza di una classe dirigente lontana dalla normalità.



La gaffe strappa un sorriso alla casalinga relegata in casa, ilarità sui social network, l'impeccabile giornalista dagli occhi azzurri, che già aveva saputo guadagnare la simpatia del pubblico con la sua naturalezza, sfonda definitivamente lo schermo delle fredde news lasciandosi sfuggire quello che il 90% degli italiani pensa da un pezzo.



Allo slogan di "C'avete rotto er c... ivogliamo Laura Tangherlini!" chiediamo il reinserimento di Laura alle sue mansioni.



Non lasciamo sola Laura, - conclude la petizione . non facciamoci nfinocchiare dal "bacchettonismo" intransigente di facciata. I datori di lavoro di Laura Tangherlini siamo noi."