Scoppia bombola in casa a Soccavo, un ferito e dieci famiglie sgomberate | Foto-Video

Scoppia bombola in casa a Soccavo, un ferito e dieci famiglie sgomberate | Foto
di Nico Falco e Gennaro Pelliccia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2016, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 15:54

Uno scoppio si è verificato in tarda mattinata in un’abitazione di via Antonino Pio, nel quartiere napoletano di Soccavo. La causa, stando a quanto si apprende, sarebbe una bombola di gas. Rimasto ferito il proprietario, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo.
 



Si registrano danni all’edificio, ma sono ancora in corso rilievi. Sul posto i carabinieri hanno avviate le verifiche insieme con i tecnici. 
 


Dopo l'esplosione è scattata l'evacuazione dell'intero palazzo contrassegnato dal civico 53, per le verifiche del caso. Sono in corso accertamenti per conoscere la causa dell'incidente. Le prime notizie circolate raccontano di una fuga di gas. All'interno dell'abitazione c'era Francesco B., di 74 anni, che è rimasto gravemente ferito. Alcuni testimoni della zona dicono che l'anziano avesse l'hobby di riparare oggetti e apparecchiature di ogni genere e che, per lavorare, utilizzasse anche una bombola a gas.

Tutto da confermare, ovviamente. Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, polizia di stato, polizia municipale. È presente anche il presidente della IX Municipalita Maurixio Lezzi. Avviati contatti con il sindaco Luigi De Magistris per coordinare le operazioni di sgombero. Il magistrato ha disposto il sequestro dell'interno palazzo. Per gli sgombrati si stanno studiando più ipotesi per la loro sistemazione. Probabilmente, le famiglie saranno sistemate presso la Casa della Cultura e la Casa dei Giovani, due associazioni presenti sul territorio di Pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA