Francia, si addormenta al volante
2 bimbi morti e la madre gravissima

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Aprile 2016, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 22:15

PARIGI - Un colpo di sonno alla guida è stato fatale per un padre britannico e due dei suoi figli. I tre hanno perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto in Francia, in cui sono rimasti gravemente feriti anche la moglie dell'uomo e il loro terzo figlio.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 7 del mattino locali, sull'autostrada A39 a Savigny-en-Revermont, nei pressi di Digione. I testimoni hanno raccontato di aver visto l'auto perdere un controllo e sfondare il guard rail, prima cadere dalla rampa. Al loro arrivo i soccorsi hanno trovato uno scenario terribile, con pezzi di auto sparsi per la strada e la carcassa del veicolo che aveva preso fuoco.
 



I due bambini di 4 e 10 anni sono morti sul colpo, mentre il padre 31enne è deceduto tra le lamiere dell'auto poco dopo l'arrivo dell'ambulanza. "Si è addormentato o è stato distratto da qualcosa": ha dichiarato la polizia francese, anche se le indagini sono ancora in corso. La madre e il figlio di tre anni, sopravvissuti allo schianto, sono stati trasportati in gravissime condizioni all'ospedale Edouard Herriot di Lione, dove stanno lottando tra la vita e la morte.

La famiglia, di cui non sono state rese note le generalità, proveniva dalla Gran Bretagna ed si trovava in Francia per una vacanza. Nonostante le indagini siano ancora in corso, il colpo di sonno sembra l'ipotesi più accredidata, visto che le condizioni meteorologiche buone e l'assenza di altri veicoli al momento dell'incidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA