Sbaracco e mercatino, nuova formula

2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 04:11
(g.f.) Torna lo sbaracco in città. Sarà una occasione per i commercianti di esporre le proprie merci lungo le vie del centro e corso Vittorio Emanuele, proponendo sconti e offerte. L'iniziativa, curata da Adria shopping e Adria.com, rispetto agli appuntamenti delle stagioni scorse cambia il suo formato. Non ci sarà più il sabato e il mercato a fare da traino, ma la manifestazione è stata fissata domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Durante l'appuntamento, a fare da corollario, dalle 9 alle 20, spazio in corso Mazzini anche a “Bentornata primavera”, un mercatino dell'artigianato artistico e dei prodotti tipici regionali.
Oltre allo Sbaracco e al mercatino di primavera, Adria shopping e Adria.com proporranno dalle 15 alle 19 anche il “Mercatino dei bambini”. Durante l'iniziativa, rivolta a tutti gli alunni delle scuole primarie del tessuto cittadino e dei dintorni, operativa sempre lungo l'asse di corso Vittorio Emanuele, i bambini si potranno scambiare e vendere giocattoli, libri, figurine e tutte le cose usate, a patto che siano in buono stato di conservazione. Una iniziativa simile era stata promossa anni fa, con buoni risultati, durante i venerdì d'estate in piazzetta san Nicola.
Non mancheranno giochi, musica e intrattenimento ad allietare i bambini e le loro famiglie, i giovani e meno giovani. Per Adria Shopping ed Adria.com sarà l'occasione di rimettere in moto la macchina organizzativa dopo il periodo natalizio.
L'iniziativa servirà anche al tessuto cittadino per cercare di attirare in centro i potenziali visitatori che si recheranno al museo archeologico nazionale per visitare la mostra “Le meraviglie dello stato o di Chu” inaugurata una settimana fa. Chiaro il messaggio di Adria shopping: «Lo sfondo della crisi economica deve veicolare i cittadini nel sostegno al locale commercio che produce ricchezza per la città. Invitiamo tutti a sostenere l'economia adriese, nel segno del non cambiare città. Nei momenti di crisi è più difficile trovare la determinazione per mettersi in gioco e per cercare di ripartire, ma per questo è ancora più importante lavorare tutti insieme. Il nostro compito, come associazione e come singoli commercianti, deve essere l'impegno quotidiano per rivitalizzare il nostro centro».(((fraccong)))