Viterbo, allestisce una postazione da cecchino e spara contro una casa di riposo

Viterbo, allestisce una postazione da cecchino e spara contro una casa di riposo
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Marzo 2016, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 14:55
Aveva allestito una vera e propria postazione da cecchino. Da lì, senza troppa fatica, all'interno della sua abitazione sparava contro una vicina casa di riposo. Ma la squadra mobile è riuscita a intercettarlo prima che qualcuno si facesse male sul serio. E' successo a Viterbo, il responsabile è un 64enne originario di Roma.

Dopo varie segnalazioni relative a colpi di arma da fuoco sparati verso la casa di riposo, gli uomini della questura hanno iniziato a lavorare, intanto per capire se i fatti corrispondessero al vero. Sulla parete della struttura e sugli alberi del giardino hanno trovato moltissimi piombini, sparati probabilmente da armi ad aria compressa.

Quindi è stato effettuato un esame balistico: partendo dal posizionamento e dalla direzione dalla quale potevano provenire i colpi, sono arrivati alla conclusione che partivano da una vicina abitazione del 64enne. Durante la perquisizione, la sorpresa.

L'uomo aveva infatti in casa un arsenale: sei fucili muniti di ottica di precisione e puntamento laser e due pistole ad aria compressa, più munizioni a volontà. Infine sono arrivati alla finestra da cui partivano i colpi: qui aveva allestito la sua personale postazione da tiratore scelto. L'uomo è stato denunciato per tentate lesioni personali aggravate e le armi sottoposte a sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA