Urbania, precipita in un burrone
Il 118 salva motoalpinista fanese

E' intervenuta l'eliambulanza
E' intervenuta l'eliambulanza
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Marzo 2016, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 20:38
URBANIA - Mentre praticava motoalpinismo è caduto in un dirupo ed è stato soccorso dall'eliambulanza che lo ha trasportato all'ospedale regionale. L'incidente oggi è occorso a un 35enne di Carignano di Fano caduto con la moto mentre con un amico, anche lui fanese, stava facendo moto alpinismo lungo una strada presso le cave Salvi in località Sant’Andrea in Proverso nel comune di Urbania a pochi chilometri da Piobbico.

Il moticiclista a un certo punto ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato per sei metri nel dirupo. Chiamati i soccorsi dall'altro motociclista sono giunti sul posto i sanitari del 118 e una squadra di vigili del fuoco di Urbino. I sanitari, visto il luogo isolato e difficile da raggiungere con una normale ambulanza, hanno fatto alzare in volo l'eliambulanza, da questa si è calato un medico che ha portato i primi soccorsi al motociclista preparandolo per il trasporto in volo.

Dopo averlo sistemato in una barella l'eliambulanza è stata fatta atterrare nel posto più vicino disponibile e qui il ferito è stato caricato per il trasferimento all'ospedale di Torrette di Ancona. L'uomo è rimasto sempre cosciente ma si sospettano delle fratture. I vigili del fuoco hanno recuperato il mezzo incidentato. Il motoalpinismo è una specialità del motociclismo a metà strada tra l'enduro e il trial.
© RIPRODUZIONE RISERVATA