BELLUNO - (M.D.I.) I Giovanissimi Élite del Cavarzano si regalano tre punti

2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 04:19
BELLUNO - (M.D.I.) I Giovanissimi Élite del Cavarzano si regalano tre punti ricchi di significato: per la classifica, visto che il successo nello scontro diretto con l'Eurocalcio vale il nono posto. Ma anche per una dedica particolare a mister Beppe Casarin, colpito nei giorni scorsi da un lutto in seguito alla scomparsa del padre. Sempre nell'Élite, il Belluno acciuffa in extremis il pareggio col Giorgione, mentre gli Sperimentali della Feltrese calano il poker sul tavolo della Piovese.
BELLUNO-GIORGIONE 1-1: gialloblù timorosi in avvio e in svantaggio dopo una brutta palla persa a centrocampo, che apre la via del gol agli ospiti. Al rientro dall'intervallo, però, è tutto un altro Belluno: Mustafoski, Band e Chiesa sfiorano in più circostanza il bersaglio. E la rete della liberazione arriva nel recupero, al 36', quando il gran tiro di Band viene respinto dal portiere, ma Olivotto è un falco e deposita in buca la sfera del meritato 1-1.
EUROCALCIO-CAVARZANO 1-2: sotto in avvio per uno sfortunato autogol, il Cava reagisce con carattere. E torna a galla al 34', quando il lancio di Castaldo pesca De Paris, che dal limite e di sinistro fulmina il portiere. In avvio di seconda frazione, è Rea a completare l'opera con un imperioso stacco di testa.
PORDENONE-FELTRESE 5-0: la trasferta di ieri non metteva in palio utili a muovere la classifica. Non a caso, mister Pavan ha approfittato dell'occasione per attuare una serie di esperimenti e dare spazio a chi aveva giocato meno. Il passivo conta poco.
SPERIMENTALI - FELTRESE-PIOVESE 4-2: settimo urrà in campionato per la formazione allenata da Polloni. Un bel tiro di Verardi dà il vantaggio ai padroni di casa, ma la Piovese ristabilisce la parità a ridosso della pausa. Nella ripresa, Pierobon porta avanti i suoi dopo un corner e i padovani impattano nuovamente con un bel pallonetto. L'epilogo, però, è feltrino: a 5' dalla fine, colpisce ancora Verardi e allo scadere Cossalter chiude la contesa in contropiede.(((dincam)))