I funerali a Bovolenta, data non ancora decisa

1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Febbraio 2016, 11:07
(c.arc.) La salma di Enrico Zanettin di 14 anni da ieri è a disposizione della famiglia per la sepoltura. Sull'incidente non c'è alcun dubbio da parte degli inquirenti e la Procura ha solo ordinato un esame sterno sul corpo del ragazzino. Sabato padre e figlio, come già avvenuto in passato, si sono preparati per andare a caccia di colombacci.
Lo studente del Duca degli Abruzzi si stava affezionando alla caccia e non perdeva occasione per seguire il papà Sandro quando ce n'era la possibilità. Sabato pomeriggio però qualcosa è andata storta. Un colpo è partito accidentalmente dal fucile del 41enne e la rosa di pallini ha preso in pieno Enrico allo stomaco. La situazione del quattordicenne è apparsa subito disperata. I tempestivi tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico del Suem 118 sono risultati vani. La morte è sopraggiunta all'istante. Per lo studente di 14 anni non c'è stato più nulla da fare.
Il dolore ha attanagliato l'intera comunità di Bovolenta. La famiglia Zanettin è molto conosciuta e tutti la considerano esemplare. Proprio il papà che per una tragica fatalità ha provocato la tragedia è stimato, un uomo tutto casa e lavoro, innamorato della sua famiglia e di sani principi. I funerali del quattordicenne Enrico Zanettin verranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Bovolenta.