Debutto trionfale per le compagini maschili di serie A2 nel 2016. La Cellini passa

2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Gennaio 2016, 04:09
Debutto trionfale per le compagini maschili di serie A2 nel 2016. La Cellini passa 28-21 a Paese e consolida il secondo posto in classifica. Cominciano male i padovani tanto da cedere il passo di qualche lunghezza per qualche errore e imprecisione di troppo. Provvidenziale il time out di coach Federico Menin che sprona i suoi a metterci maggiore attenzione e la squadra risponde subito cucendo il gap fino al pareggio (11-11 al riposo). Nella ripresa non c'è partita con la Cellini che allunga progressivamente e Menin fa ruotare tutti i giocatori. CELLINI: Bincoletto 11, Carraro, Coltro 2, De Giovanni 2, Fabbian 3, Franchin, Melato 1, Paccagnella, Pittarella 2, Rossi 3, Sarto 2, Stecca 2, Vescovo, Pagliarin. All. F. Menin.
Bene anche l'Emmeti che strapazza 27-15 Rovereto. Gara a senso unico con i padroni di casa che soprattutto nel primo tempo non lasciano spazio ai trentini, con un pressing asfissiante in divesa e con delle ripartenze veloci (16-6 al riposo). Da segnalare la buona prova di Giacomo Gava, migliore marcatore con otto gol e di Spollon. EMMETI: Gaglio, Pasquale 2, Casarotto, G. Gava 8, Damian 3, F. Fava 1, Omenetto 1, Stefanelli 3, Spollon 6, Savioli, Giuriato, Colletti, Toffanin, Bigon 3. All. Lucarini.
In A femminile sconfitta casalinga 35-27 per l'Alì Mestrino con Ferrara. Le gialloverdi reggono fino al 22' (11-11), poi incassano un parziale 7-2. E nella ripresa la situazione non cambia concedendo troppi spazi in difesa. ALÌ MESTRINO: Campagnaro 1, A. Cazzola 4, F. Cazzola 1, Costache, Lollo, Losco 5, Marchionni, Moretti, Nichifor 3, Perin, Pugliese 4, Rauli, Sabbion, Stefanelli 9. All. D. Menin.
In Seconda divisione la Cellini cede a domicilio 24-16 con Musile. Le padovane giocano una prima frazione buona allungando per quattro volte di un gol, ma fatale si rivela la ripresa con le ospiti che prendono il largo e a nulla sono valsi gli sforzi di casa, tanto più che non è giornata per ali e pivot. Da registrare l'ottima prestazione di Carelle Djiogap sia in attacco e sia in difesa. CELLINI: Lincetti 5, Mantovan, Scolaro, Aroubi 1, Pavan, Eghianruwa, C. Djiogap 6, V. Djiogap 4, Damean, Zanardi, Broch, Feizbakhesh. All. Marchionni.