PORTOGRUARO - «Nei primi sei mesi di lavoro l'amministrazione ha programmato,

2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 04:18
PORTOGRUARO - «Nei primi sei mesi di lavoro l'amministrazione ha programmato, affidato o realizzato opere ferme da dieci anni». Il nuovo "Gruppo di Comunicazione", composto da quattro consiglieri comunali e dalla giunta, ha illustrato quali sono state e quali saranno le opere pubbliche che verranno avviate nei prossimi mesi.
«Entro febbraio - spiega Enrico Zanco, uno dei membri - verrà sistemato il manto stradale di diverse vie comunali». Si parla delle vie Livenza, San Martino, Fornace, Rossini, viale Venezia, viale Trieste, via Panciera, il collegamento tra via Aldo Moro e via Palazzine, e le vie Frassino, Villanova, viale Pordenone, via Nosedo, Fondaco, Borgo San Nicolò, Franca, Molino di Lugugnana, strada di accesso al cimitero di Portovecchio, viale Isonzo e via Statuti. «Verranno inoltre cantierati gli interventi all'impianto di illuminazione pubblica dell'arteria di collegamento tra viale Matteotti e via Padre Bernardino, via Brussa, via Monte Cavallo, via Fossalon, via Vado, incrocio tra viale Udine e via Gervino e via Gaule» aggiunge Zanco.
L'amministrazione punta poi a completare gli interventi su tutta la struttura sportiva del campo da rugby, sostituire le lastre in cemento-amianto presenti sulla copertura dell'edificio ex Atvo, a realizzare importanti lavori nei cimiteri e a ripristinare l'intera copertura della palestra di via Lovisa. È invece già stato completato l'intervento di riparazione del tetto del Palazzetto Marmande, messi in sicurezza gli impianti elettrici del campo sportivo di Summaga e completate le opere per ottenere l'agibilità del campo sportivo di San Nicolò, per il quale si attende ora il certificato del Coni.«Per la realizzazione di queste opere pubbliche urgenti - conclude Zanco - è stato investito oltre un milione di euro».
Teresa Infanti
© riproduzione riservata