Lavezzi ok per l'Inter ma non ora, Tonelli no alla partenza da Empoli. Il Napoli insiste per Barba, Immobile prende la "10"

IL POCHHO LAVEZZI CON LA MAGLIA DEL PSG
IL POCHHO LAVEZZI CON LA MAGLIA DEL PSG
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2016, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 08:55

Maglia numero 10 per Ciro Immobile come ufficializzato sul sito del Torino: “Sono felicissimo, darò il massimo”, le parole del neo attaccante granata, già disponibile per la prossima gara con il Frosinone. Resta, invece, ancora un punto interrogativo sul futuro di Fabio Quagliarella, oggi a Napoli per un processo per stalking. La punta campana è seguita dall'Udinese e Fiorentina, ma Cairo vuole almeno 3 milioni di euro per lasciarlo partire. Molto più vicino l'addio di Amauri, destinato a tornare in Brasile (il Vasco da Gama è in pole). Rimandata la cessione di Bruno Peres alla prossima estate: “Prima penso al Toro e poi al dopo”, il commento a 'SkySport24' del terzino brasiliano che può vantare un mercato di primissima fascia grazie agli interessi del Psg e Bayern Monaco.

AGENTE LAVEZZI A MILANO, SI LAVORA PER GIUGNO
La presenza di Alejandro Mazzoni, agente di Lavezzi, a Milano ha attivato gli addetti ai lavori sulle tracce dell'agente argentino. Inevitabile un contatto con l'Inter che già nelle scorse settimane aveva sondato gli umori del giocatore in vista, soprattutto, di giugno quando il suo contratto terminerà (occhio alla concorrenza in Premier). Per una sua cessione a gennaio il Psg vuole sempre 6 milioni di euro.

L'EMPOLI NON CAMBIA SLOGAN “TONELLI NON SI MUOVE”. OCCHIO A BARBA
Le dichiarazioni e le intenzioni, ad oggi, non cambiano. L'Empoli non vuole toccare la sua rosa da qui a giugno per evitare spiacevoli sorprese in campionato. Blindati nuovamente Tonelli e Saponara, i discorsi potrebbero essere diversi per Barba. I contatti tra il Napoli e il suo entourage risalgono infatti ad un mese fa, e nelle ultime settimane il difensore ha deciso di intensificare il pressing per essere ceduto. C'è tempo e, in caso di nuove resistenze del Torino per Maksimovic, la situazione potrebbe sbloccarsi.

FIORENTINA-GENOA, ASSE SEMPRE CALDO
In attesa di perfezionare l'operazione Tino Costa, la Fiorentina è in contatto con il Genoa per Giuseppe Rossi. L'incontro atteso tra le parti oggi non c'è stato, ma sono previsti nuovi colloqui dopo week end . L'attaccante (seguito anche in Spagna) ha detto sì al club rossoblu e ora aspetta solo il via libera dei Della Valle. Gasperini aspetta sempre Cerci che a sua volta attende il sì del fondo qatariota. Fiorentina sempre attiva anche a centrocampo: per Grassi dell'Atalanta, la prima offerta non basta. I bergamaschi, per il giocatore seguito anche da Milan e Napoli, vogliono almeno 8-9 milioni di euro. Ufficiale il rinnovo di Falcinelli con il Sassuolo fino al 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA