Cimitero quasi ultimato Problemi per quello di Runzi

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Gennaio 2016, 04:15
(i.ba.) Si concluderanno entro la prossima primavera i lavori di realizzazione di nuovi loculi e chiesette nel cimitero comunale di Bagnolo di Po.
Il progetto prevede la riqualificazione degli spazi interni esistenti e la diminuzione dell'area di terreno libero per realizzare quaranta nuovi loculi e cinque chiesette, su richiesta dei cittadini. Gli interventi ammontano a un importo complessivo di 100mila euro.
Più problematica, invece, resta la situazione del campo cimiteriale di Runzi che in quanto privo di urne disponibili, ha comportato la variazione al piano regolatore comunale. Quest'ultima è stata approvata dal consiglio comunale. «L'ampliamento del cimitero di Runzi - ha commentato il sindaco Pietro Caberletti - è ormai divenuto una priorità. Il disagio perdura da un paio d'anni e mi auspico che il problema possa risolversi entro la fine del 2016».
Tra i lavori in corso d'opera, anche la realizzazione dell'illuminazione del campo sportivo e della palestra e grazie a un contributo di 35mila euro della Fondazione Cassa di risparmio, la sostituzione della pavimentazione della tensostruttura. «Abbiamo inoltre dato continuità alcune iniziative meritevoli - ha aggiunto il sindaco - come la consegna dei bonus bebè, in collaborazione con la scuola primaria San Gottardo, di 200 euro a ciascun nato, e infine l'assegnazione delle borse di studio agli studenti meritevoli del nostro comune».
© riproduzione riservata