SEDICO - (E.P.) Pochi giorni di riposo poi di nuovo al lavoro in vista della ripresa

2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2015, 11:21
SEDICO - (E.P.) Pochi giorni di riposo poi di nuovo al lavoro in vista della ripresa dell'attività agonistica ufficiale. Che per l'Union San Giorgio Sedico, probabilmente, arriverà con un giorno di anticipo, ovvero il 9 gennaio, di sabato. La società del presidente Sergio De Cian, infatti, che naviga in zona playout, si prepara ad ospitare una formazione blasonata come il Treviso che si porta appresso abitualmente un bel pubblico. E per questo ha chiesto alla federazione e ai biancocelesti della Marca di anticipare a sabato pomeriggio 9 gennaio la prima giornata di ritorno del torneo di Eccellenza. Anche lo scorso anno la gara si era giocata in anticipo, al sabato pomeriggio. Il pubblico era accorso numeroso e c'era stato anche qualche piccolo incidente, tanto che qualche tifoso ospite aveva subito il Daspo. Frattanto Paolo Zoppas, nuovo tecnico biancoceleste, sta cercando di amalgamare la squadra in vista della ripresa. L'organico di base, in pratica, è cambiato per sei undicesimi e c'è da lavorare per dare alla squadra un nuovo amalgama in vista della seconda fase della stagione che deve anzitutto trarre i biancorossocelesti fuori dalle sacche del fondo classifica. Per tenere viva la concentrazione il 30 pomeriggio, mercoledì, alle 14,30, Zoppas metterà in campo la sua squadra a Nove Vicentino.
«Non ci sarà più nessun movimento fino alla fine della stagione - spiega il ds Giuseppe Faso - e in questi giorni l'unico a presentare qualche problema fisico è Giorgio Sommavilla, l'ultimo arrivato, che andrà valutato giorno per giorno».
Prima della sosta per il Natale, la squadra aveva giocato un'amichevole a Cavarzano ed era stata sconfitta per 1-0. Ma il gioco espresso non era dispiaciuto.