Con Poli e Longo la Marca è di Serie A

1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2015, 11:17
TREVISO - (gpzor) Non sono molti i trevigiani che militano in serie A. Andrea Poli, dopo Treviso, ha giocato con Sassuolo, Sampdoria, Inter e ora è al Milan. Un giovane emergente che tarda ad esplodere è Samuele Longo, pure prodotto del vivaio biancoceleste (ai tempi di Bruno Garbujo), poi Inter, Verona, Cagliari e ora a Frosinone. Infine Walter Bressan di Ponte di Piave, uno dei portieri del Chievo. Ci sono altri giovani aggregati alle Primavere come il castellano Pozzebon alla Juve, Bonetto che dal Monte è passato all'Inter. In B invece il giovane Marsura a Brescia, Furlan scuola Monte alla Ternana, Pellizzer di Asolo e Staiti di Treviso all'Entella, Sbrissa dal Giorgione al Vicenza, Fedato, ex Treviso, gioca nel Livorno.
EX BIANCOCELESTI- Numerosa la schiera che milita in A e B: Pasqual (Fiorentina), Acquafresca (Bologna), Gobbi, Sestu (Chievo), Toni (Verona), Bonucci (Juventus), Gazzi (Torino), Marchese (Genoa), Borriello (Carpi), Marchetti (Lazio), Missiroli (Sassuolo), Fietta (Como), Fornasier (Pescara), Torromino, Cordaz (Crotone), Aldegani (Livorno), Lupoli (Frosinone), Della Fiore (Latina).
ALLENATORI - Un trevigiano in A, si tratta di Luca Gotti, montebellunese, vice di Donadoni a Bologna, quindi gli ex Reja (Atalanta), Giampaolo (Empoli). Cinque i trevigiani sulle panchine di B: Tesser all'Avellino, Foscarini alla Pro Vercelli, Breda alla Ternana, D'Aversa (Lanciano), Di Carlo (Spezia, e tecnico della Primavera è Fabio Gallo). Trombetta invece collabora con Allegri alla Juve.
NAZIONALE - Il citì Conte vanta tra i collaboratori Carrera e Sandreani, ex biancocelesti. Il responsabile delle nazionali giovanili è Viscidi. L'under 17 è guidata dal castellano Dal Canto.(((zorzog)))