PORDENONE - L'alt è stato intimato a Cordenons l'altra sera.

2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Dicembre 2015, 04:19
PORDENONE - L'alt è stato intimato a Cordenons l'altra sera. L'auto - una vecchia Ford - aveva attirato l'attenzione dei finanzieri del Goa di Trieste perchè la targa è spagnola. A bordo c'erano Nurys Altagracia De Jesus Sanchez, 36 anni, dominicana e il connazionale M.U.B., 42, che era alla guida. I due hanno tradito una certa tensione. I finanziari hanno perquisito la macchina, ma non hanno trovato nessuna traccia di stupefacente. I due sono stati allora accompagnati in ospedale a Pordenone e sottoposto a un esame radiografico. Le lastre hanno mostrano decine di ovuli nello stomaco della donna. Complessivamente sono stati recuperati 33 ovuli, ben sigillati, per un totale di 370 grammi. Ogni ovulo, grande come una grossa oliva, conteneva circa 11 grammi di stupefacente.
Entrambi sono stati arrestati per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna è stata accompagnata nel carcere di Trieste. Per lei il sostituto procuratore Matteo Campagnaro potrebbe chiedere la convalida dell'arresto al giudice per le indagini preliminari con contestuale richiesta di misura cautelare. La posizione del complice non è ancora chiara, potrebbe essere liberato direttamente dal pm.
Gli investigatori del Goa di Trieste l'altra sera erano impegnati in un controllo di routine, quando a Cordenons si sono imbattuti nell'auto con targa spagnola. Il sospetto è che la coppia sia arrivata in Friuli direttamente dalla Spagna. Un viaggio lungo, che avrebbe potuto rivelarsi molto pericoloso per la trentaseienne che aveva 370 grammi di cocaina nello stomaco. Gli ovuli erano ben sigillati, ma i succhi gastrici avrebbero potuto deteriorarli prima che la donna potesse espellerli.
© riproduzione riservata