Il ritorno di Calloni: «Devo salutare tanta gente»

2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2015, 14:12
VILLORBA - (la) Chi si aspetta una serata prenatalizia in ogni senso, sbaglia. Il testacoda di domani tra Imoco Volley e Il Bisonte Firenze sarà una gara impegnativa per le pantere. Le gigliate sabato hanno messo in grave difficoltà la Pomì, vittoriosa solo al fotofinish. A guidare in campo il Bisonte per il secondo anno (il primo da capitana) c'è Raffaella Calloni, condottiera dell'Imoco vice campione d'Italia 2013: «In questa stagione siamo partite con l'idea di potere dare fastidio a tutte. Spesso, però, i nostri meccanismi si sono inceppati. Contro la Pomì c'è stata la reazione che aspettavamo. È arrivata un pò tardi ma spero che rappresenti la nostra ripartenza. Sabato abbiamo giocato a pallavolo come sappiamo».
Il Bisonte non ha fortuna neanche con l'infermeria: un infortunio sta tenendo ai margini la centrale serba Ninkovic, e anche Calloni finora non ha giocato al 100%. «Purtroppo in estate ho avuto una brutta distorsione alla caviglia, che si è aggiunta agli altri miei acciacchi (ride ndr). Adesso sto meglio».
A differenza di club che pur abitando nei piani alti della classifica hanno esonerato il coach (Novara in Italia, Wroclaw in Polonia), società e giocatrici di Firenze sono accanto alla loro guida tecnica, Francesca Vannini: «La squadra fatica a rispecchiare in campo lo spirito della nostra allenatrice - sostiene capitan Calloni - forse per un mix di sfortune varie e scarsa esperienza».
Per Raffa, alla seconda partita da avversaria al Palaverde, si prospetta un altro bagno di folla. «Sono contenta di tornarci, purtroppo avrò poco tempo ma al termine della partita voglio salutare e abbracciare tante persone». Curiosità: a novembre il fidanzato di Calloni, Michele Maggioli, sbancò il Palaverde con la maglia dell'Andrea Costa Imola, che superò la Dé Longhi basket. «Per fortuna quest'anno c'è lui a tenere alto il nome della famiglia» ride di gusto Calloni.