Eurolega, l'Olimpia Milano in Spagna:
dentro o fuori, serve vincere per sperare

Jasmin Repesa
Jasmin Repesa
di Fabrizio Ponciroli
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 10:39
MILANO - Dopo tanti bonus sprecati, è giunto il momento della verità per l'Olimpia. Oggi (palla a due ore 20.30, dietta tv su Fox Sports), l'EA7 sarà in scena sul campo del Vitoria Laboral, per la prima giornata del girone di ritorno di Eurolega.





Milano, con un solo successo nel fienile (proprio contro gli spagnoli, in volata, al Forum), è obbligata a portare a casa la vittoria, se vuole coltivare ancora qualche speranza di conquistare le Top16. Lo sa bene coach Jasmin Repesa che, in caso di nuovo passo falso, sarebbe anche a rischio esonero: «Siamo in un momento di difficoltà come ho già spiegato, ma possiamo aiutarci da soli, stando insieme, parlando poco e lavorando tanto. La chiave è difendere forte per 40 minuti e cominciare a segnare qualche canestro facile per evitare che tutto continui a essere difficile. Sarà una partita ovviamente difficile nella quale dovremo mantenere la giusta forza mentale e pure fisica come è necessario fare in Eurolega».



Tutto chiaro, almeno a parole. Ancora senza Macvan (out per il noto infortunio alla mano), servirà, oltre al solito Gentile (15 gare in doppia cifra in Eurolega), una risposta convincente da parte del gruppo, quel gruppo che, da giorni, è oggetto delle critiche di tutti. Una gara da vincere per dimostrare che il progetto Olimpia 2015-16 non è destinato a fallire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA