Il cambio in panchina fa volare il Campetra

3 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Ottobre 2015, 03:49
Solo il Thermal Teolo raccoglie punti nel girone A d'elite degli juniores regionali: i ragazzi di Dalle Fratte pur non disputando una partita egregia dividono la posta in casa della Seraticense (0-0). Sconfitta pesante tra le mura amiche per la Solesinese che si arrende 2-0 al fanalino di coda San Giovanni Lupatoto e disco rosso per il Pozzonovo sul campo dei veronesi della Virtus (3-0). Risultati in fotocopia nel girone B d'elite, dove solo il Mestrino guadagna un punto a Dolo (2-2); sconfitte per la Vigontina a Vedelago (1-0) e per il SaonaraVillatora che ospitava la Pievigina (2-1).
Nel girone C continua la serie di vittorie per il Campetra, dopo l'avvicendamento in panchina che ha visto Denis Bon subentrare a Gabriele Fassina: a farne le spese questa settimana il Borgoricco (3-1). Comanda il Camisano autoritario a Torre (4-2) seguito dalla coppia Luparense-Codigese a due lunghezze. Nel girone D nulla di fatto tre le prime due della graduatoria Adriese e Albignasego (0-0), non ne approfitta La Rocca che si fa stoppare dal vice fanalino Città di Mira (1-1).
Nel girone A d'elite degli allievi la capolista Legnago passa 3-2 ad Abano. Guadagna la seconda piazza la terribile matricola Sacra Famiglia che fatica ma ha ragione nella ripresa di una buona Piovese grazie ad una punizione e ad un calcio di rigore. Sale la Luparense San Paolo che con la rete di Nardo espugna Montecchio. Nel girone B d'elite seconda la Vigontina, classica sul Rosà (2-0), dietro alla Liventina a cui farà visita nel prossimo turno. Terzo il Campodarsego bravo a cogliere il successo a Sandonà (2-1, doppietta di Ruffato). Settimo sigillo nel girone B regionale per il Mestrino che suda in casa del Longare, ma poi sorpassa con la doppia prodezza di Artuso (2-1); a due punti l'Union Campo San Martino determinato in casa della Clodiense (2-1, doppietta di Rizzolo). Prima sconfitta nel girone A sperimentale per il Campodarsego che si arrende 2-1 a Montecchio e lascia lo scettro all'Altovicentino. Nel girone B sperimentale terza poltrona per l'Union Campo San Martino che rifila tre gol (Strifele, Lunardon e Martinelli) alla Pievigina.
Continua il duello a distanza fra le prime due del girone A d'elite dei giovanissimi: la Vigontina passa a Trissino (2-0) e l'Abano in casa dell'Altovicentino (3-2). Si risolleva l'Union Campo San Martino che vince lo scontro diretto con il Boca Juniors: 3-2, a segno Alessi e due volte Zuin. Nel girone B regionale si annullano tra loro Campodarsego e La Rocca (1-1) e lasciano via libera al Caldiero, ora a +5. Impennata del Mestrino che appaia al terzo posto il Campodarsego con la larga vittoria sul Sovizzo (7-1). Nel girone A sperimentale sorpresa negativa per il Cittadella che cade a Nervesa (1-0), dilaga il Padova con sette marcatori diversi a Campodarsego. Meritato pareggio per l'Este in trasferta contro la temibile Liventina (0-0). Nel girone B sperimentale settimo successo per l'Abano che supera 3-0 il Legnago grazie al gol di Bozza e alla doppietta di Fiorani. Sul podio anche l'Union Campo San Martino che si diverte ad Altino: 8-0, tripletta firmata da Doro e doppiette per Donato e Centenaro. (((cavinatoo)))